IL PROGRAMMA DI SCUOLA I.A.R.A.

Come è strutturata Scuola I.A.R.A.

Il quadro di riferimento teorico applicativo è basato sul modello della Psicosintesi Transpersonale di Roberto Assagioli.

Si privilegia una metodologia di insegnamento teorico-esperienziale basata sul principio dell’apprendere attraverso l’osservazione e la pratica.

La scuola è annuale, aperta ad un massimo di 20 partecipanti. Inizia a gennaio e termina a dicembre ed il suo programma prevede 10 seminari da 14 ore ciascuno. Il sesto è chiamato “residenziale” poiché prevede la partecipazione in presenza per 4 giorni in una struttura che accoglie i partecipanti.

Nel corso verranno utilizzati:

• Lezioni magistrali.
  • Lavori a piccoli gruppi attraverso aule virtuali.
  • Discussioni riguardanti esperienze personali del vivere quotidiano, casi clinici guidate da esperti laboratori esperienziali: role-playing, immaginazione creativa, esercitazioni corporee (questa parte è svolta durante il seminario residenziale).

I seminari:

• Primo seminario: principi di counseling secondo la psicosintesi transpersonale.
  • Secondo seminario: il Modello I.A.R.A. come nuovo approccio alla persona.
  • Terzo seminario: il modello della persona.
  • Quarto seminario: le tipologie psicologiche.
  • Quinto seminario: la persona e la sua energia psichica.
  • Sesto seminario residenziale: mente creativa e l’intuizione.
  • Settimo seminario: la scelta degli strumenti del Modello I.A.R.A. nei colloqui individuali.
  • Ottavo seminario: focalizzazione del gruppo e gestione delle dinamiche.
  • Nono seminario: il Modello I.A.R.A. nel ciclo della vita.
  • Decimo seminario: ricapitolazione e sintesi.

Se sei interessato a Scuola I.A.R.A.:

• scarica il  Programma 2023
  • chiedi maggiori informazioni scrivendo o chiamando Associazione Kiara:
    info@associazionekiara.it
  • compila il seguente form