LA SCUOLA I.A.R.A.

La scuola per chi vuole imparare ad essere e a fare bene

Scuola I.A.R.A. è l’unica scuola nella quale viene insegnato il Modello I.A.R.A. Il Modello I.A.R.A. (Incontro, Alleanza aderenza, Responsabilità, Autonomia), può essere applicato a diversi settori professionali e nella vita quotidiana, ed è stato ideato per favorire lo sviluppo dei potenziali della persona e facilitare i collegamenti tra i suoi vari livelli (fisico, emotivo, mentale, spirituale) al fine di migliorare il proprio stato di benessere e sviluppare la propria autonomia.

Associaizone Kiara

Perché Scuola I.A.R.A.

“È necessario coltivare la mente e non solo le emozioni, acquisendo al momento stesso un centro di gravità personale in una specie di ragionevolezza equilibrata ed amorevole, anziché un’emotività incontrollata”.

Roberto Assagioli, psichiatra

La scoperta della propria mente è un viaggio affascinante che porta l’individuo a espandere percezioni e intuizioni, travalicando i canonici cinque sensi.

Scuola I.A.R.A. ha lo scopo di formare persone e professionisti in grado di applicare il Modello I.A.R.A. nel proprio quotidiano e in tutti gli ambiti lavorativi, divenendo accompagnatori in un percorso dove la persona raggiunge l’autonomia, rispettandone sia i tempi che i modi, nonché l’aspetto personale e spirituale. Ulteriori obiettivi sono quelli di facilitare la comunicazione nel gruppo professionale, familiare, amicale e di sviluppare l’autenticità, l’unicità individuale creando cooperazione e distribuzione equa di compiti, potenziali e qualità nell’ambito personale, lavorativo e sociale.

Il risultato sarà la piena coscienza del qui ed ora, raggiunta attraverso la conoscenza dei vari elementi psico-spirituali e l’uso della mente intuitiva.

Le esperienze di chi ha partecipato

I nostri studenti hanno scelto di condividere la loro esperienza con noi e con voi.
Riportiamo qui alcuni estratti e li ringraziamo per la loro disponibilità.

"Scuola I.A.R.A., oltre che essere stata utile per il mio lavoro, è stata soprattutto una vera e propria maestra di vita... Ho imparato a conoscermi meglio, ad amarmi e a migliorare i rapporti con gli altri. Mi ha permesso di riaprire "canali" che avevo tappato nel corso degli anni e di avere una percezione "diversa" di tutto ciò che mi circonda, nel senso di avere una visuale più ampia della vita."
Clelia
"Ho fatto un’esperienza forte di silenzio e di ascolto in contatto con il mio Sé nella quale ho riportato in platea tutte le mie sub-personalità per poi scegliere chi portare sul palco (alcune sub- personalità le ho addirittura mandate in pensione!)"
Flavia
"Se rifletto sui cambiamenti che sono avvenuti nella mia vita e negli ultimi tempi penso alla Scuola I.A.R.A. e ai miei compagni di viaggio. Senza accorgermene ,giorno per giorno , ho abbandonato la valigia dei ricordi , del passato, dello scontato e del certo. Sono un'altra Donatella. Ho imparato che se conosco le sub personalità abitanti in me e le ascolto, loro non prenderanno il sopravvento distruggendo o facendo danni alla mia vita e alle persone che mi circondano."
Donatella

Come partecipare a Scuola I.A.R.A

L’ammissione è limitata a 14 partecipanti ed è subordinata alla presentazione e valutazione del proprio curriculum formativo e professionale.

Dal 2020 il corso si svolge prevalentemente su piattaforma web ad esclusione del Seminario Residenziale obbligatorio che prevede la partecipazione in presenza ad un seminario di 4 giorni (in luogo da definire).

Se sei interessato a Scuola I.A.R.A.: