Il modello IARA nella formazione

Il modello IARA, ad Oristano

Il nuovo modello assistenziale IARA  è stato al centro di un corso di due giorni al quale hanno preso parte i professionisti sanitari oristanesi.

dal sito linkoristano.it

Il modello IARA, uno strumento per porre la persona al centro di un’organizzazione complessa

ASL TO 4 - Da settembre 2015 è partito il progetto aziendale che prevede la formazione sul modello IARA degli operatori dei reparti di Area Medica (Medicine, Lungodegenze, Geriatria) degli Ospedali dell’ASL TO4. Il progetto interessa tutte le figure professionali (medici, infermieri, operatori socio sanitari – OSS) e, gradualmente, fino alla fine del 2016, tutti i componenti delle équipe di lavoro. Il modello IARA è un nuovo e innovativo modello assistenziale sviluppato per aiutare sia le persone che intraprendono un percorso di cura sia gli operatori sanitari che vi lavorano accanto.

dal sito Regione Piemonte

Sanità, cambia la formazione nel Canavese.

dal sito La sentinella Ivrea