Partecipa ai Gruppi attivi in questo momento e inizia a stare meglio

Meditazione Creativa - Gruppo attivo

Ogni giovedì alle ore 19 su Zoom.

“Meditazione creativa” gruppo ideato per permettere alle persone di incontrarsi, attraverso una piattaforma web (Zoom) e creare uno spazio volto a prendersi cura di sé mediante la condivisione e la meditazione.
Durante l’incontro il gruppo condivide intuizioni, pensieri, esperienze che possono riguardare la quotidianità e questo permette di migliorare la consapevolezza e avvicinarsi all’esperienza di coscienza di gruppo.
Viene proposta una Meditazione Creativa della Psicosintesi Transpersonale di Roberto Assagioli.
Il gruppo, a volte, propone e sviluppa temi che interessano la vita comune e si lavora sulla cooperazione, sulla volontà buona e sul bene comune.

Per maggiori informazioni e per partecipare scrivi ad Associazione KIARA Onlus
[infoassociazionekiara@gmail.com] o compila il form alla fine della pagina.

Insieme con Armonia - Gruppo attivo

La frequenza è quindicinale, a mercoledì alterni dalle 18.00 alle 19 su Zoom.

“Insieme con Armonia” è un Gruppo ideato per formare delle persone interessate e curiose di scoprire nuovi strumenti che possano aiutare a conoscere meglio noi stessi, ad imparare a governare la mente e le emozioni e a comprendere la forza del gruppo, condividere esperienze, riflettere e individuare strategie utili a migliorare il proprio benessere mediante la condivisione e la meditazione.

Per maggiori informazioni e per partecipare scrivi ad Associazione KIARA Onlus
[infoassociazionekiara@gmail.com] o compila il form alla fine della pagina.

La Dolce Casa - Gruppo attivo

La frequenza è settimanale e la durata e di circa 1 ora e mezza su Zoom.

Il Gruppo ha iniziato il lavoro dall’uso delle qualità positive: partendo da semplici nozioni di neuroscienza per essere consapevoli del fatto che il nostro cervello se utilizziamo le qualità positive permette al nostro organismo di vivere meglio, abbiamo utilizzato 49 qualità e sono emersi significati profondi e utili da utilizzare nel proprio quotidiano.
Da questo primo lavoro è iniziata la lavorazione de “Il manuale di istruzioni d’uso” delle qualità positive nel quotidiano.

Alcune partecipanti hanno scelto di condividere alcuni pensieri circa il Gruppo La Dolce Casa e noi le ringraziamo per questo:

“Il nostro lavoro fatto ha permesso di espandere il campo di coscienza sia individuale che di gruppo e questo l’ho potuto vedere maggiormente durante il lavoro sulle qualità positive. Abbiamo potuto sperimentare un campo più ampio di comprensione e consapevolezza.”
Lisa
“L’esperienza de “La Dolce Casa” permette di realizzare la vicinanza dell’anima alla vita quotidiana, ed esserne consapevoli.”

Marta
“Questo lavoro mi ha permesso di capire molte cose di me, il modo di migliorarmi e di condividere con gli altri i pensieri e le difficoltà e trovare il modo di aiutarmi e aiutarci.”

Carmen
“In questo periodo mi ha dato forza e voglia di stare con gli altri per costruire pensieri nuovi e vivere emozioni positive, anche il mio corpo ne ha avuto un vantaggio. Attendo sempre con gioia e volontà l’appuntamento settimanale.”
Anna

Per maggiori informazioni e per partecipare scrivi ad Associazione KIARA Onlus [infoassociazionekiara@gmail.com] o compila il form sottostante:

Hai delle domande?