Associazione KIARA

L’associazione per il tuo benessere

Associazione KIARA è una associazione apolitica, senza fini di lucro ed aperta a tutti, nel rispetto della libertà di culto e della espressione religiosa, come sancito dalla Costituzione Italiana. I membri sono professionisti di varie discipline e volontari.

Promuove lo studio, il sostegno scientifico e sanitario, la diffusione di qualsiasi forma di relazione
d’aiuto, l’educazione e l’assistenza personalizzata per la tutela della salute e del benessere.

L’obiettivo è creare un nuovo rapporto con la cultura in tutte le sue forme ed espressioni per favorire l’armonizzazione dell’essere umano e sostenere la relazione e l’equilibrio con i vari regni di natura. Per questo Associazione KIARA  si avvale di percorsi di formazione che prevedono anche la collaborazione di professionisti esterni per:

• Promuovere lo sviluppo spirituale dell’uomo
  • Istituire laboratori e percorsi formativi per lo sviluppo della creatività individuale
  • Diffondere tutte le forme dell’arte
  • Migliorare il linguaggio corporeo
  • Promuovere lo sviluppo spirituale dell’uomo
  • Promuovere una corretta educazione alimentare
  • Occuparsi di situazioni di disagio sociale
  • Intraprendere ogni attività utile al raggiungimento dello scopo sociale

Lo scopo sociale di Associazione KIARA è di sviluppare la consapevolezza, la responsabilità e l’autonomia di ogni persona, ponendo attenzione al singolo e facendo emergere quelle che sono le sue risorse, le sue qualità e i suoi talenti, perché siano utili al proprio scopo di vita, inclusa la scelta di come voler essere accompagnata nel fine vita.

Scopri di più su come è nato il Metodo I.A.R.A., il metoeducativo-assistenziale integrativo ideato dalla Dott.sa Anna Maria Padovan, co-fondatrice dell’Associazione KIARA.

Collaborazioni

Con chi collabora Associazione KIARA

Come associazione abbiamo scelto di collaborare con chi condivide il nostro stesso obiettivo.
Oggi siamo felici di poter contare su queste realtà:

Fondazione Leo Amici

Fondazione di Monte Colombo (RN) che mantiene vivo il lavoro di assistenza e soccorso a favore del prossimo iniziato dal suo fondatore Leo Amici.

Associazione Dare

Associazione privata di volontari impegnati nel realizzare opere sociali e umanitarie. Si trova a Morciano di Romagna (RN) e sostiene Fondazione Leo Amici.

Associazione Sollievo

Associazione di Leinì (TO) impegnata nel portare sostegno a chi ne ha bisogno per migliorare la qualità della vita del singolo.

Parrocchia Balangero

Si trova nel comune di Balangero (TO) presso la Chiesa della Consolata e il suo responsabile è Don Luigi Magnano.